Grafica

Che cos'è la grafica pubblicitaria?

La grafica pubblicitaria fa parte delle arti visive, è una forma espressiva che ha l’obiettivo di suscitare interesse, stimolare la curiosità utilizzando il design, le illustrazioni, i colori le fotografie. Si diffonde con tutti i mezzi di comunicazione, cartacei, digitali e sul web ed è pertanto uno degli strumenti di marketing più efficaci. Le forme di grafica pubblicitaria spaziano dai manifesti alle brochure, dai biglietti da visita ai pieghevoli e nella sua declinazione digitale dai banner pubblicitari alle inserzioni sui siti web. Affida a Zerographic la tua grafica pubblicitaria a Udine!

Marchi e loghi

Il marchio e il logo, sono degli strumenti di comunicazione di un brand, capaci di definire un’identità unica, distintiva e rappresentativa. La comunicazione attraverso design originali e allo stesso tempo riconoscibili rappresenta uno strumento di marketing molto importante ed estremamente potente. Siamo esperti in design, comunicazione e marketing, realizziamo marchi e loghi per start-up o aziende che desiderano semplicemente un restyling o che vogliono cambiare immagine in un’ottica di crescita.

alt text

Coordinato Aziendale

Il coordinato aziendale è costituito da biglietti da visita, carta intestata, buste, prodotti da cancelleria il cui scopo è la promozione aziendale attraverso la trasmissione dell’essenza del brand. È inoltre utile per comunicare se stessi al mondo esterno e affermare la propria presenza all’interno di un mercato di riferimento. Il filo conduttore che lega i coordinati all’azienda è la presenza del logo, del colore del brand, del payoff o del claim. In tal modo sarà più facile acquisire visibilità e trasmettere la propria competenza e professionalità.

alt text

Cataloghi e Brochure

La grafica cartacea, che comprende la realizzazione di cataloghi e brochure, è uno strumento di promozione dell’immagine dell’azienda. I cataloghi hanno lo scopo di presentare i prodotti venduti dall’azienda. A tal fine assumono particolare importanza le immagini, che dovranno esaltare le caratteristiche dei prodotti, rispettando l’immagine aziendale. Le brochure hanno lo scopo di presentare l’azienda, trasmettere i suoi valori in modo chiaro, fresco e coinvolgente, con l’obiettivo di acquisire nuovi clienti.

alt text

Listino Prezzi e Opuscoli

Il listino prezzi è un modo efficace per presentare i propri prodotti ai clienti. Realizziamo listini con un’impaginazione coinvolgente che stimoli l’interesse e la curiosità nelle persone. Il listino prezzi dev’essere rapidamente sfogliabile e realizzato con una stampa e una carta di qualità. L’opuscolo è una pubblicazione cartacea molto versatile dedicata alla presentazione di un nuovo prodotto, di un evento particolare o di un’offerta. È possibile scegliere tra diversi formati e tipologie di carta: lucida, opaca, plastificata o soft touch.

alt text

Manifesti, Flyer e volantini

I volantini pubblicitari e flyer sono ottimi e versatili strumenti di comunicazione con cui trasmettere messaggi coinvolgenti e persuasivi. Sono veloci da realizzare e particolarmente adatti per sponsorizzazioni decise all’ultimo minuto. I manifesti comunicano in modo immediato e con grande impatto e sono perfetti per realizzare campagne pubblicitarie di grande effetto. L’obiettivo è riuscire a catturare lo sguardo delle persone attraverso grafiche e messaggi coinvolgenti.

alt text

Rivista

Una rivista o un periodico di successo nasce da un progetto grafico che dev’essere realizzato in modo ordinato, di facile lettura e al contempo accattivante per il lettore. Per raggiungere il miglior risultato scegliamo la disposizione degli elementi più adatta, i colori più idonei, un’impaginazione lineare e piacevole allo sguardo. La scelta delle immagini riveste una grande importanza: devono possedere un’alta risoluzione ed essere cromaticamente in accordo con gli altri elementi della pagina, per aumentare la visibilità dei contenuti.

alt text

Contattaci